Avvocato Elisa Parisi
Contacts
Nata a Verbania nel 1983. Laureata con lode il 27/04/2006 in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Pavia con tesi in Diritto Romano dal titolo “Adozione ed età nel Diritto Romano” (Relatore Prof. Dario Mantovani) e laureata, sempre con lode, l’11/12/2008 in Giurisprudenza (curriculum forense penale) con tesi in Diritto Penale dal titolo “La responsabilità penale del minore tra interventi della Corte Costituzionale ed esigenze di riforma” (Relatore Prof. Cristina De Maglie).
Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Verbania dal 2012, dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Torino.
Conseguita nel 2010 la qualifica professionale di mediatore ai sensi del D.Lgs. 28/2010, è iscritta come Mediatrice presso l’Organismo di Media-Conciliazione Forense di Verbania dal 2011.
Ha maturato significativa esperienza nei settori del diritto penale (con particolare riguardo al diritto penale minorile, al diritto penale societario, all’esecuzione penale e al diritto penale ambientale), del diritto civile (esecuzione forzata, recupero crediti e diritti reali) e familiare, sia per quanto riguarda l’aspetto giudiziale che la consulenza e l’assistenza stragiudiziale.
Ha svolto attività di docenza e formazione in materia di diritto del lavoro e cittadinanza attiva presso la Fondazione di Carità Arti e Mestieri Onlus di Verbania tenendo i Corsi di Introduzione ai Processi Produttivi dal 2010 al 2013.
Iscritta alle liste dei professionisti disponibili al patrocinio a spese dello Stato in materia penale, civile e di volontaria giurisdizione.